Lo chiamavano Jeeg Robot - Nail art

Dopo il meritatissimo successo "Lo Chiamavano Jeeg Robot"  arriva anche sotto forma di nail art, l'intento è quello di farvi conoscere qualcosa che apprezzo molto tramite una delle mie passioni in modo da mettere in luce non solo il film ma anche la nail art, che purtroppo viene ancora etichettata come una pratica finalizzata all'estetica femminile. Spero di dimostrarvi che il mondo del cinema e l'arte in miniatura vanno abbastanza d'accordo.

Il post è in collaborazione con Francesca di FraNails con la quale condivido la passione per le unghie e quella per "Lo Chiamavano Jeeg Robot". L'idea di fare una nail art abbinata ci sembrava il minimo per elogiare quello che consideriamo un capolavoro del recente cinema italiano
Parlare di questo film non è affatto semplice, vorrei dirvi una sola parola: "VEDETELO". Ma so di certo che non vi incoraggerei per nulla, quindi accantonate i pregiudizi verso il cinema italiano degli ultimi tempi e provate almeno a farvi convincere con poche parole e una nail art :)

 "Lo Chiamavano Jeeg Robot" si distacca completamente da quella che la storia o l'ambiente dei classici supereroi americani per portarci in una storia più realistica, per quanto si possano considerare realistici dei super poteri. 
Enzo Ceccotti è un uomo della periferia di Roma che riesce a tirare avanti grazie a "piccoli lavoretti" poco legali, l'arrivo dei superpoteri non lo cambia e di certo il suo primo pensiero non è salvare il mondo ma...scassinare un bancomat. 
Piano, piano scopriamo i diversi personaggi dall'"antagonista" alla "principessa da salvare", il tutto catapultato fuori dalla fiaba, immesso nella difficile vita della periferia e strettamente legato alle azioni di una piccola banda criminale.

Non vi anticipo più nulla, vi esorto solo a dargli una possibilità poiché a mio parere è un film che non solo si è pianamente meritato il successo ma che non ha nulla da invidiare alle produzioni hollywoodiane.

La nail art che ho realizzato è ispirata ad un immagine trovata nella pagina ufficiale del film.


Per realizzarla ho usato "Nail-robi" di Color Club, "Where is the soiree" di Color Club e colori acrilici di Gamax. Sull'indice ed il mignolo ho riprodotto il logo del film mentre su medio e anulare troviamo il profilo del protagonista alla luce della luna mentre guarda la ruota panoramica.


Ho provato a fare una cosa nuova e spero vi piaccia e soprattutto spero di avervi incuriosite almeno un po'. 

Vi esorto ovviamente a guardare il post di Francesca in versione "Movie Nails" che trovate qui.


2 commenti:

  1. Sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta!
    Adoro tutto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà solo l'inizio di una lunga serie di collaborazioni muahahah

      Elimina