SmaltoPedia Episodio Sette: blocchi di colore

Buonasera gente!
Con l'Episodio Sette inauguriamo ufficialmente la seconda metà della SmaltoPedia.
Per stasera era prevista una mia scelta, ovvero questa coloratissima nail art della fantastica Alice aka One Nail To Rule Them All.


Io e la mia socia abbiamo interpretato in due modi completamente diversi questa nail art a blocchi di colore... volete scoprire cosa ci siamo inventate?

Tutti al mare! - Make-up & Nail Art di Mitikalina e FraNails

Armatevi di costume, maschera e boccaglio, perché grazie ad Alessia (Mitikalina) e Francesca (FraNails) stiamo per tuffarci in uno splendido post a tema marino. Forza, TUTTI AL MARE!


Alessia:
Solitamente mi cimento nella nail art,ma quando le mie amiche Lucrezia e Giulia mi hanno proposto di realizzare un make-up come ospite del mese insieme a FraNails, mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa all’opera.
Innanzitutto le ringrazio di cuore per aver pensato a me come ospite del mese,e per avermi fatto capire che con i make-up non sono poi cosi malaccio :)
Il tema che abbiamo voluto interpretare è il mare, i suoi colori e le sue forme,con la speranza (almeno da parte mia) di vederlo il prima possibile!!

SmaltoPedia Episodio Sei: cuori in stile graffiti

Buonaseeera!
Vi sto scrivendo un post last minute visto che, nonostante la mia nail art con cuori in stile graffiti fosse già pronta da qualche giorno, mi ero totalmente dimenticata che oggi si andasse in scena con l'Episodio Sei della SmaltoPedia.
Stasera ci ispiriamo a questo bellissimo lavoro di Eeeek! Nail Polish! scelto per noi da Fra.


Vi confesso che, quando mi sono resa conto che questa meraviglia era stata realizzata con uno stamping (ovviamente non in mio possesso), ho pensato di abbandonare la sfida per questa settimana -come ha fatto la mia collega Giuliè, causa unghie cortissime... disertorA!- ma alla fine mi sono armata di pazienza e ho deciso di provare a cimentarmi nell'impresa.
Volete scoprire se ho sconfitto o no questo mostruoso drago a colpi di pennello?

Born Pretty Store Color Changing Mood Nail Polish - Review

[Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda Born Pretty Store in cambio di una mia sincera opinione]

Finalmente riesco a scrivervi una vera e propria review sul Color Changing Mood Nail Polish inviatomi tempo fa da Born Pretty Store, di cui vi avevo già parlato in pagina.

Color Changing Mood Nail Polish by Born Pretty Store
Lo smalto che ho scelto è un bellissimo colore che cambia dal celeste al violetto a seconda che la temperatura sia rispettivamente superiore o inferiore ai 33°C. Sulle unghie lunghe (come avevo in queste foto scattate un po' di tempo fa) si crea automaticamente un effetto french sfumato, dovuto al minor calore sulle punte che non sono a contatto con la pelle.

La boccetta contiene 12 ml di prodotto ed, al suo interno, lo smalto assumerà delle sfumature irregolari che -se siete matte quanto me- vi faranno perdere la pazienza nel tentativo di rendere tutto di un colore uniforme scuotendola o scaldandola fra le mani. Tranquille, lo smalto non è rovinato e non vi ritroverete le unghie a macchie o striature. Una volta steso, il colore si uniformerà perfettamente... e sarete pronte a iniziare la magia!

Shopping a Barcellona - Abbigliamento, Makeup , Smalti

Hola chicasssss :) Sono tornata qualche giorno fa da Barcellona e ho subito pensato di fare un post per quanto riguarda lo shopping. Prima di partire ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscita a trovare un post utile per quanto riguarda il mio shopping, soprattutto quello smaltoso!
Prima di iniziare premetto di essere stata lì 4 giorni e tra musei e altre cose interessanti ho avuto pochissimo tempo per lo shopping.


Se ve lo state chiedendo... sulle unghie indosso "Strawberry Shortcake" nella versione rossa ovvero esposta ai raggi UV :)

Tanti auguri a me!

Tanti auguri a me!
Ebbene sì, oggi è il mio ventunesimo compleanno. *sigh* Inizio a essere piuttosto avanti con gli anni. Da brava donnina di una certa età dovrei iniziare a indossare smalti dai colori sobri e decorazioni poco vistose. E invece no! Non ce la faccio proprio :P


 Dopo aver chiesto consiglio ad alcune amiche su IG, ho deciso di approfittare di uno degli accostamenti che amo di più: turchese e oro <3
Come se non bastasse, ho usato due dei miei smalti preferiti (eccheccavolo! E' il mio compleanno e mi concedo il meglio almeno per oggi :P ). Di quali sto parlando?

Buona Pasqua!

Buona Pasqua!
Sì, sì, lo so, sono giusto un paio di giorni in ritardo, ma come ben potrete immaginare ero impegnatissima ad ingozzarmi di cioccolata delle uova (rigorosamente fondente) e non ho avuto tempo di mostrarvi la mia atipica (ma va?!) nail art pasquale. Eccola qua!


Mi conoscete piuttosto bene ormai e sapete che i colori pastello e le decorazioni classiche non fanno per me... quindi ecco che ho creato le mie unghie pasquali FLUO! Ho usato i miei nuovissimi smalti China Glaze presi al Cosmoprof che vi avevo mostrato qui (Kiwi Cool-Ada, Yellow Polka Dot Bikini, Sun Worshiper e Pool Party) e il mio amato Orange Knockout.

Allora, che ne dite? Voi come avete portato la Pasqua sulle vostre unghiette?

Ruby Wing Strawberry Shortcake - review

Finalmente vi mostro il mio tanto desiderato "Strawberry Shortcake" di Ruby Wing, uno spettacolare smalto che cambia colore con i raggi UV. Avete capito bene, non il classico e ormai ben noto colore che cambia con la temperatura, ma uno che si tramuta in un altro alla luce del sole.

I'm finally showing you my long desired "Strawberry Shortcake" by Ruby Wing, an amazing UV light colour changing nail polish. Yes, you read it perfectly, it's not the classical and well-known thermal polish. It's a colour that changes with sunlight.


Strawberry Shortcake - transition
Iniziamo col fatto che questo smalto profuma, sì, PROFUMA DI FRAGOLA! Il nome e la targhetta con scritto "scented" avrebbero dovuto prepararmi alla cosa, ma vi giuro che in quel momento non ci ho fatto caso. Fatto sta che, mentre stendevo il primo strato, ho iniziato a sentire questo profumo delizioso e sono andata in estasi quando ho realizzato che proveniva dal mio smalto. Dopo la terza passata, raggiunta la coprenza adeguata, ho provato a stendere un top coat e... miracolo! Il profumo si sentiva ancora! Inutile dirvi che ho passato i giorni successivi a sniffarmi le unghie come una drogata :P

Let's start by saying that this nail polish is scented, yes, STRAWBERRY-SCENTED! The name and the "scented" written on the label should have warned me about it but I swear I didn't notice them at first. The fact is that while I was layering the first coat, I started smelling this delicious scent and went in a state of pure delight when I realized that it was coming from my nail polish. After three coats, I tried to put a top coat on and... miracle! I could still smell the scent! It's useless telling you that I spent the following days sniffing my nails like a junkie :P

SmaltoPedia Episodio Cinque: effetto vedo-non-vedo

Ben trovate care SmaltoPediane,
anche stasera ci ritroviamo qui per mostrarvi l'episodio numero cinque della SmaltoPedia. Per questa settimana, la scelta della mia collega Giuliè è ricaduta su questa nail art effetto vedo-non-vedo ideata dalla sempre magnifica Sammy aka The Nailasaurus


Essendo una nail art molto basilare, l'unica cosa fondamentalmente importante per riprodurla era la precisione. Come si dice dalle mie parti, ECCOCI ALL'ACQUA!
E che ci vuole, pensavo, lasci asciugare la base, metti lo striping tape e passi lo smalto nero. Facile. Un gioco da ragazzi. Sì, come no!
Partiamo dal presupposto che le mie unghie hanno una forma totalmente diversa da quelle di Sammy al momento e aggiungiamoci che con le dannate strisce adesive una volta su due combino casini... ecco, questo è quello che mi è venuto fuori.

24/7 by Sinful Colors - swatch

"24/7"
Un acceso rosa fluo di Sinful Colors

"24/7" Sinful Colors

Tribal pastel - Nail tutorial

Ahimè non sono fuggita in qualche posto paradisiaco, beh non ancora! Tra un libro e l'altro sono riuscita a realizzare questo tutorial che mi è stato richiesto su Facebook da una gentilissima ragazza.
Da quasi un anno vedo girare questa nail art tribale con colori pastello ma a causa del lungo lavoro che richiedono le linee tribali non mi sono mai azzardata a realizzarla ma non si può passare dai colori invernali ai fluo senza passare dai colori pastello, giusto? Così ecco a voi la mia proposta.

SmaltoPedia Episodio Quattro: bolle di colore e linee nere

Buonasera fanciulle!
Ormai lo sapete, mercoledì alle 21 uguale SmaltoPedia!!! Vi ricordate a chi è ispirata la nail art di questa sera?


Questa meraviglia di Lucy's Stash ha creato non pochi riti voodoo e malocchi vari nei miei confronti, dato che si trattava di una mia scelta. Beh, vi dirò, anche il mio risultato non si avvicina neppure lontanamente al capolavoro di Lucy, ma va bene così. Io mi sono divertita un sacco a provare questa nuova (per me) tecnica effetto acquerello... e poi io che dovrei dire che mi avete inflitto l'orribile tortura di indossare uno SMALTO ROSA?!?!? Ecco, uffa *sgrunt*
Insomma, volete vedere cosa abbiamo combinato io e Giuliè?

Cosmoprof 2014 haul omaggi

Eccoci di nuovo qui a parlare del Cosmoprof 2014. Questa volta post haul con gli omaggi che ho ricevuto dalle varie aziende.
Iniziamo subito con una panoramica!

Cosmoprof 2014 haul omaggi
Pronte? Si parte!
Per prima cosa voglio parlarvi dello stand Gamax. Appena arrivata, un'assistente si è occupata personalmente dei miei acquisti, mi ha consigliato nella scelta del foil ed è andata a chiamare Gabriel per farmi parlare con lui, che si occupa delle relazioni con le blogger e di ciò che riguarda i social network.
Non vi dico la gioia quando gli ho teso il mio biglietto da visita e, appena ha letto il nome della pagina, ha esclamato "Sì, Let's play a Nail Game! Mi ricordo!". Ok, confesso, non è merito mio, ma della mia meravigliosa collega Giuliè, che aveva già parlato con lui diverse volte via e-mail, menzionando il fatto che il nostro blog è co-gestito. Però insomma, ecco, sì... mi ha fatto un immenso piacere lo stesso che mi avesse riconosciuta e sapesse con chi stava parlando :)

Cosmoprof 2014 Haul acquisti

Eilà!!! Finalmente riesco a farvi vedere le cosine che ho comprato sabato al Cosmoprof 2014.
Pronte? Si parte!

haul Cosmoprof 2014
Questo è il mio piccolo bottino. Quest'anno, a differenza dell'anno scorso, sono partita con l'idea di non farmi prendere dalla frenesia del momento e di acquistare prodotti con un certo criterio. Come potrete notare, ho miseramente fallito!
Vi prego, prima di giudicarmi mettetevi nei miei panni e immaginate anche solo per un momento centinaia e centinaia di boccette colorate, lì, davanti ai vostri occhi, che con dolci parole ipnotiche vi attirano a sé come le sirene con Ulisse. E ora immaginate che, a differenza del caro vecchio Odisseo, voi non siate trattenute da una corda di sicurezza all'albero maestro della nave, ma che siate libere di gettarvi in quel mare di smalti e comprare ogni ben di dio. Ecco, pensate che sia facile resistere? Sono stata il più oculata possibile nei miei acquisti, ma in un tale paradiso di tentazioni questo è stato il meglio che sono riuscita a fare :)

Venite a scoprire più da vicino cosa ho comprato.

Fondotinta in polvere The Body Shop Extra Virgin Minerals


[Articolo precedentemente pubblicato su Milk & Make]

Vi presento il Fondotinta in polvere 108 "Golden Ivory" della linea Extra Virgin Minerals di The Body Shop.

Fondotinta in polvere 108 "Golden Ivory" The Body Shop Extra Virgin Minerals
Fondotinta in polvere 108 "Golden Ivory" The Body Shop Extra Virgin Minerals
Sul sito di The Body Shop, il prodotto viene descritto come "una polvere delicata ed impalpabile dalla coprenza modulabile, che regala un incarnato luminoso e naturale. Nasconde imperfezioni e piccole rughe, non è comedogenica ed è indicata anche per le pelli sensibili. Con filtro solare SPF24". Ma com'è davvero questo fondotinta in polvere?

Lipstick Catrice Ultimate Colour 270 “Matt-erial Girl”

[Articolo precedentemente pubblicato su Milk & Make]
Avete mai provato i rossetti matt Catrice della collezione permanente? Eccone uno, il favoloso lipstick Catrice Ultimate Colour 270 "Matt-erial Girl".

DSC_0320
Lipstick Catrice Ultimate Colour 270 "Matt-erial Girl"
Si tratta di un bellissimo magenta, dalla scrivenza ottima. La stesura  è molto comoda, il colore aderisce bene alle labbra, con una consistenza asciutta ma non secca. E' molto confortevole, sembra di non averlo! Di solito non amo i rossetti perché sono spesso troppo poco morbidi sulle labbra (ma evito i gloss perché non sopporto l'effetto appiccicoso). Questo lipstick matt, però, mi ha davvero conquistata e lo indosso spessissimo!

SmaltoPedia Episodio Tre: verde mela con decorazioni mix&match

Buonasera amiche smaltose!
Altro giro, altra corsa.... o meglio, altra nail art ;) Siamo già al terzo appuntamento della SmaltoPedia, la rubrica settimanale in cui ci si ispira alla nail art assegnata e la si riproduce fedelmente o secondo gusto personale.
[Se avete appena scoperto la SmaltoPedia e volete farvi un'idea più precisa del progetto, cliccate qui e scopritene di più!]

Oggi nail art primaverile ispirata alla dolcissima Kimberly Maranan, che potete trovare sul suo profilo Instagram. Ecco qui le sue unghie color verde mela con decorazioni mix&match scelte da Fra!



Sia io che Giuliè ci siamo mantenute piuttosto fedeli all'originale, eccetto che per la rosa sul medio, che abbiamo riprodotto ognuna più secondo il proprio stile. Per quanto riguarda gli smalti usati, su indice e mignolo entrambe abbiamo scelto il favoloso "Confettis" di L'Oréal, una marea di glitter opachi bianchi e neri dalla forma tonda/esagonale, mentre per il verde io ho colto al volo l'occasione per indossare il mio adorato "Def Defying" di China Glaze e Giuli ha messo esattamente lo stesso smalto Essie che vedete nella foto di Kimberly, ovvero "The More The Merrier", che le ho portato qualche mese fa dalla Germania (Lu, idiota, perché cavolo non te la sei tenuta per te questa meraviglia?!?!). Ma insomma, vi facciamo vedere le nostre verdeggianti creazioni.