Preview - Essence "Hello, Foils"

Ehilà :) Torno sul blog per parlarvi delle mie prime impressioni sui foil appena usciti nella collezione permanente di Essence.
 
Visti i vari "Fail" della Essence in fatto di accessori di nail art avevo deciso di non prenderli ma ieri dopo averli visti esposti non sono riuscita a resistere a quel vortice di colori e ho ceduto e ho preso lo 01 "Hello,flashy!". 

I colori usciti sono 3 e ogni tubetto contiene 2 nastri di foil di fantasia o colore differente. Separatamente potete acquistare la colla specifica per foil (non è sostituibile nè con lo smalto nè con la colla per decorazioni nè con altri tipi di colla.) che io ho deciso di non acquistare avendo già in casa quella di Gamax e un top coat, anche questo specifico per i foli, che però non ho notato sullo scaffale e quindi non ho preso. 

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'efficacia del prodotto, non avevo davvero nessuna aspettativa visto i trascorsi. Avendo provato una colla differente da quella di Essence non so se dare tutto il merito a lei o al prodotto in se, si sa che per un ottima applicazione dei foil la cosa fondamentale è la colla. Ad ogni modo il prodotto funziona e anche bene, si applica tranquillamente come qualunque altro foil ( mi scuso per le varie imprecisioni ma io non sono brava a farli aderire senza fare le famose grinzette -.- ), risulta lucido e liscio ovviamente fino a quando non applicate il top coat ormai diventato l'acerrimo nemico dei foil. 
Per ora il prodotto è promosso, in seguito magari acquisterò anche la colla e il top coat Essence per vedere se effettivamente anche loro sono validi. 
Vi consiglio, se volete provarli, di applicarli con una colla che già avete a casa se funziona come si deve altrimenti se decidete di comprare quella di Essence fatemi sapere come vi trovate:)  Vi lascio di seguito un breve tutorial per applicare i foil:


Spero che il post vi sia utile. Un bacio a tuuuutte <3

10 commenti:

  1. Donna, mi hai convinta: devo averli! ;)

    RispondiElimina
  2. Ma che figata che sono questi foil... li ho spesso visti su internet ma non ho mai avuto il coraggio di comprarli :O adesso mi sa che un tentativo voglio farlo! Quindi in pratica oltre alla colla specifica per foil mi serve anche il top coat apposito per foil? Ho capito bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria andrebbe bene qualunque top coat ( tranne quelli fast dry), la Essence ne ha fatto uno apposito per i foil ma non so quanto funzioni :)

      Elimina
  3. Così mi tenti! Avevo deciso di non prendere niente di questa collezione ma questi foil sono carinissimi! *-* La colla sicura che sia diversa dalle solite colle? Io avrei provato con una a base di colla vinilica come quelle della ciatè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come sia la colla di Essence ma credo vada bene una qualsiasi colla per foil :)

      Elimina
  4. Un top coat apposta! Lo devo provare assolutamente. Dopo mille prove l'unica soluzione che ho trovato è non mettere top coat (e rassegnarmi al fatto che il foil dura un giorno). Uffi, sono così belli!

    RispondiElimina
  5. After this review I give it a try and bought the same foil in this post (because the other desings were similars to the one I have at home). I also share the review in my facebok page (Little Fairy). I saw the glue and it looks pretty wierd because all foil glues I have seen before are white and Essence one was clear, I will wait to see if someone buy it and make a review, let's wait.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la condivisone! Ho notato anche io che la colla è trasparente e mi sembra un po' strana! Se ripasso alla Essence conto di comprarla visto che fino ad ora non si vedono review che sarebbero molto utili visto che è la colla per foil più reperibile al momento :)

      Elimina