SmaltoPedia 2.0

CHE COS'E'?

Visto l’entusiasmo che avete dimostrato nella prima edizione, è tornata la vostra amata SmaltoPedia, versione 2.0! Per chi se la fosse persa, la SmaltoPedia altro non è che un invito a creare nail art prendendo ispirazione da lavori trovati qua e là sul web (citandone ovviamente la fonte, su qualunque social decidiate di caricarla).
La nail art si può ricreare uguale uguale, oppure la si può personalizzare secondo il proprio gusto e stile personale, cercando comunque di mantenere un filo conduttore con l'originale.

QUANDO E COME?

Ci terremo compagnia per ben 12 settimane, finendo giusto ad una settimana dal Natale! ;) Le nail art anche questa volta saranno 12. Si pubblica il giovedì alle 21.00!

Ovviamente questa SmaltoPedia è aperta a tutte, esperte e non del settore unghie! Perchè non è una sfida, ma un divertimento e un modo per metterci in gioco confrontandoci con dei veri mostri sacri! ^_^
Siete assolutamente libere di gestire la challenge come volete, potete partecipare tutte le settimane, o realizzare solo alcune delle 12 nail art!

Quest’anno la SmaltoPedia si svolgerà principalmente su tre canali (potete scegliere di pubblicare su uno solo, su due o su tutti e tre):

-Blog: basterà scrivere un post in cui si mostrano la nail art a cui ci siamo ispirate e una foto della nostra versione personale, indicando magari anche i prodotti usati o raccontando l’esperienza vissuta durante la realizzazione... insomma, quello che volete, siete assolutamente libere!
Aggiungete la vostra creazione nella bacheca InLinkz posta in fondo ad ogni post... siamo sempre più tecnologiche per non perderci nulla! ;)

-Facebook: l’ora e il giorno non cambiano. Se volete potete inserire la foto in un collage con l'originale a cui vi  ispirate! Inserite l’hashtag #Smaltopedia2 nella descrizione della foto, così sarà più facile per tutti curiosare tra i vari lavori

-Instagram: Quest’anno esploriamo mondi nuovi e anche qui la questione non cambia! Stesso giorno, stessa ora, stesso hashtag ( #smaltopedia2) e visto che è  un social inesplorato dalla SmaltoPedia sarebbe carino inserire anche i tag dei nostri profili! (@lu_letsplayanailgame, @giuliadepanfilis, @mitikalina, @00franails)

Quando si inizia? Giovedì 2 Ottobre alle ore 21:00! Non mancate, mi raccomando ;)

Ma veniamo al pezzo forte. Quali sono le nail art da ricreare? Eccole tutte quante! Si parte dalla prima in alto a sinistra e si procede in senso orario.




1) Manal @naildecor


2) Judit @judyrox


3) Lindsey Wondrously Polished


4) Kylie @kylettta


5) Holly @hollynailsit




7) Christabell @christabellnails


8) Bella Seizethenail




10) Manal @naildecor


11) SharingVu @sharingvu


12) Gianna @nailstorming


Allora, che ne dite? Vi piacciono? :)

Prima di andare, un'ultima cosa. Vi ricordate la misteriosa nail art che abbiamo pubblicato ieri sera? Ecco, consideratela una sorta di SmaltoPedia 2.0 Episodio Zero! Quel polpo rosso su sfondo color sabbia è un'idea della bravissima Lindsey Wondrously Polished, la stessa artista che ha creato la nail art scelta per la terza settimana. Siamo state abbastanza brave a riprodurla? Se volete rivederla, basterà cliccare qui.


Per stasera è davvero tutto.
Partecipate in tante... vi aspettiamo! <3

15 commenti:

  1. Che bella iniziativa *.* peccato che io sia veramente negata per le nail art... sarebbe stato carino partecipare U_U ma non mi resta che fare da spettatrice purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara! Che ne dici se ti assegno il ruolo speciale di giudice? Puoi passare di qui ogni giovedì e votare la tua preferita tra la mia creazione e quella della mia socia Giuliè, che come sempre saranno in un post unico. Sarebbe divertente avere una piccola sfida fra noi due :P Ci stai? :)

      Elimina
  2. Evviva la SmaltoPedia! Ho appena cambiato i giorni di programmazione dei miei post sul blog per partecipare a questa sfida fin dalla prima puntata! Io ci sono <3

    RispondiElimina
  3. E' molto carina questa iniziativa e vi avevo seguito un pò "in sordina" nella scorsa edizione ma stavolta mi piacerebbe prenderne parte, almeno per qualche turno (tirocinio permettendo ^^ ). Siccome sono l'anti-tecnologia in persona, ho un dubbio: che cos'è InLinkz?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra le SmaltoPediane allora! :) Ci credi che non lo so esattamente nemmeno io come funziona sta roba di InLinkz? Ti consiglio di cercare su Google o mandare un messaggio a Francesca T/Rebenice... è lei l'esperta che se ne occupa in questo caso :P

      Elimina
    2. Ciao Pedrìnails!
      Sì mi occupo io della parte InLinkz : è una roba con un nome complesso ma davvero semplice da utilizzare... se mi contatti ti spiego tutto volentieri!

      Elimina
  4. Haré todo el posible por participar en esta ocasión ♥ Están geniales las manicuras escogidas para esta segunda entrega de la Smaltopedia :D

    RispondiElimina
  5. Come dicevo a Reb, non so se riuscirò a partecipare ma ci proverò! Le nail art che avete scelto sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che ti piacciano! E speriamo che tu riesca a partecipare il più possibile :)

      Elimina
  6. Avrei tanto voluto partecipare l'anno scorso e vorrei tanto partecipare anche questa volta ma purtroppo non mi è possibile sempre ma qualche puntata dovrei riuscire a farla magari già la prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentiti libera di partecipare agli episodi in cui hai tempo :) Aspettiamo con ansia di vedere i tuoi lavori...saranno sicuramente bellissimi! <3

      Elimina
    2. Grazie cara ^_^
      Ps. sono riuscita a partecipare anch'io all'appuntamento di questa settimana ancora non ci credo ^_^

      Elimina
    3. Ho appena letto il post! Sono felicissima che tu ce l'abbia fatta a partecipare :)

      Elimina