Shopping a Barcellona - Abbigliamento, Makeup , Smalti

Hola chicasssss :) Sono tornata qualche giorno fa da Barcellona e ho subito pensato di fare un post per quanto riguarda lo shopping. Prima di partire ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscita a trovare un post utile per quanto riguarda il mio shopping, soprattutto quello smaltoso!
Prima di iniziare premetto di essere stata lì 4 giorni e tra musei e altre cose interessanti ho avuto pochissimo tempo per lo shopping.


Se ve lo state chiedendo... sulle unghie indosso "Strawberry Shortcake" nella versione rossa ovvero esposta ai raggi UV :)



ABBIGLIAMENTO:
Trovare negozi di abbigliamento è estremamente facile infatti la maggior parte delle marche che ci sono in italia sono spagnole quindi una volta arrivate sulla Rambla sarà facile trovare in ogni angolo: Desigual, Mango, Zara, Bershka, Pull and Bear,Stradivarius ma anche H&M.
Springfield invece è molto simile Pull and Bear con la differenza che qui in italia non si trova (se non sbaglio esiste solo in Spagna). Il negozio che si trova sulla Rambla non è eccessivamente grande ma i prezzi sono nella media e i capi sono carini :3
Primark:  per chi non lo conoscesse Primark è una catena di negozi irlandese che vende principalmente abiti ed accessori di ogni genere, è l'ikea dell'abbigliamento. Da Primark si trova davvero di tutto e prezzi molto bassi purtroppo a Barcellona ce ne sono solamente due e sono abbastanza lontani dal centro (circa 20 minuti di metro). Rimasta colpita da quello di Londra ho deciso di avventurarmi nella metro Barcellonese e raggiungere il negozio più vicino situato nel centro commerciale "Diagonal Mar".
Come arrivarci? Da Plaza Catalunya prendere la metro per "Passeig de Gracia" e dirigersi verso "El maresme forum" il centro commerciale di trova dietro l'angolo :)

MAKE-UP:
Non mi sono soffermata sulle cose truccose perchè non mi serviva nulla infatti l'unico negozio di make-up che ho incontrato è stato Sephora che si trova sulla in un piccolo centro commerciale a Plaza Catalunya. Ne ho incontrato anche un altro sempre nei pressi della Rambla, quello che ho visitato io ha più o meno li stessi brand che si trovano in italia : Nars, Make Up Forever, The Balm... e altre marche come Dior, Chanel e così via.
Di MAC nemmeno l'ombra :(

SMALTI:
Per quanto riguarda gli smalti poco e niente, non sono riuscita a trovare una marca Spagnola di smalti che in italia non si trova quindi mi sono limitata a prendere qualcosina da Primark e da Flormar un brand turco che produce smalti e makeup. Questo negozietto l'ho trovato per caso all'interno del centro commerciale "Diagonal Mar" e avendo sentito parlare molto di questo brand ho preso qualcosina.
Per quanto riguarda gli OPI il prezzo varia da 15 ai 18 euro quini non ne valeva la pena, di altri brand nemmeno l'ombra.
Avevo sentito parlare di Beautik e Primor, delle profumerie simil-Sephora che vendono China Glaze, Essie, Catrice e altri brand ma non sono riuscita ad andarci.

Spero che questo post vi sia stato utile :)
Un bacio <3

5 commenti:

  1. Il post è utilissimo, peccato che rivedrò Barcellona forse mai più! XD

    Comunque sul mio blog c'è una cosina per voi signorine, andate a sbirciare: http://bit.ly/1pq2aYT
    ( scusate lo spam ma era necessario ) ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sentita in "dovere" di farlo. Prima di partire ho trovato poco e niente, tutto il contrario di Londra!
      Se Lu ritorna in vita dopo i postumi del compleanno magari facciamo un post doppio per rispondere alle domande :)

      Elimina
    2. Postumi del compleanno? Ma mi conosci?!? Ahahahah puoi benissimo immaginare il mio grandioso compleanno: giornata fiacca sul divano a leggere e bloggare. Tutta vita! :P Eniuei, corro a leggere Fra ;)

      Elimina
    3. Ho pensato a un rapimento alieno in verità xD Effettivamente l'ipotesi del divano è più plausibile :)

      Elimina
  2. Io ho trovato gli smalti Astor (sono tornata da Siviglia da appena 5 giorni) dentro il centro commerciale El Corte Ingles...non costano niente e a quanto pare sono Made in Spain! Se vuoi dare un'occhiata sul mio blog ho utilizzato il giallo che ho acquistato durante questa vacanza spagnola nella mia ultima nail art! :D Presto farò un post per mostrare gli altri acquisti della Astor!

    RispondiElimina